ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

sabato 4 settembre 2010

Antonio Pace, vice segretario del PD - Il bene per Ciro’ Marina al primo posto

Il bene per Ciro’ Marina é il passo più importante che i politici del territorio devono attuare nella maniera piu assoluta.
Il Partito Democratico, che questo passaggio ha ben inglobato nella propria attività politica, nelle parole del suo vice segretario Antonio Pace, e di tutto il gruppo dei giovani, nel ribadire ancora una volta un no secco alle liste civiche e un ritorno alla politica dei partiti,ancora più forte è il nostro dissenso ai personalismi all'intero della politica ciromarinese.
La politica è lo strumento per la gestione dei beni e dei servizi comuni e in nessun modo dissensi personali ne possono influenzare l'azione. Diamo uno strappo netto alla concezione di politica come carriera, ma ribadiamo lo spirito nel servizio ai cittadini.
E’ da noi giovani che deve partire l'imput, il cambio generazionale tanto acclamato e osannato della politica contemporanea, non avverrà mai se a creare i presupposti non siamo noi stessi.
Dare spazio ai giovani, e lo slogan più acclamato, ma noi e i nostri coetanei sappiamo bennissimo che nessuno da spazio, perchè nessuno ne è detentore, ma solo gestore di un impegno verso i cittadini.
E’ per i giovani e Ciro Marina, che gli uomini di esperienza devono insegnare come gestire nel migliore dei modi tale impegno,un passaggio questo, che solo la vita di partito può garantire, in quanto è nei partiti che ci si forma,ed è nei partiti che si impara ad amministrare, non ci si può più concedere a chi garantisce un potenziale elettorale basato sul parentato ma che e privo di ogni esperienza politica ed amministrativa.
Il Partito Democratico, a partire dal suo segretario, Luigi Valente è pronto ad attuare una politica seria di rinnovamento, soprattutto nelle idee, che si rifà al suo codice etico e che nella trasparenza, nella legalità e nella difesa dell'ambiente pone le basi principali del suo programma. Un partito che ha il suo centro decisionale nel proprio circolo, da dove ogni direttiva, su candidati, programmi, e quant'altro, se ne discute esclusivamente. Un programma che il Partito Democratico, vuole elaborare e condividere con
tutti gli eventuali alleati, convinti che la condivisione di punti comuni con tutte le forze politiche può affrontare in maniera decisa le problematiche della città.
Esplicitata la nostra linea, noi giovani del partito democratico, sulla coerenza di un progetto atto a trovare le migliori soluzioni per affrontare i disagi, soprattutto dei giovani della nostra cittadina,invitiamo tutte le
forze giovanili di centro e di centrosinistra ad un dialogo per un impegno comune al raggiungimento di tale scopo.

Antonio Pace, vice segretario del PD


Lettori fissi