ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

sabato 18 giugno 2011

I servizi del CENTRO UNICAL di TrecentoSessatna


L'associazione TrecenteSessanta che ha recentemente allestito nei locali della propria sede, situata in Piazza Kremissa, il Centro Unical vuole informare l'importanza del punto informazione realizzato e i servizi che offrirà gratuitamente.
L'obbiettivo generale ovviamente è quello di indirizzare i giovani immatricolati nel loro primo anno accademico, ma anche negli anni successivi, sino alla laurea.
Il Centro offrirà numerosi servizi. Ad agosto, mese delle immatricolazioni, TrecentoSessanta con Centro Unical fornirà informazioni precise, con depliant, su ogni Facoltà e su ogni singolo corso di laureà, e presterà servizio per la compilazione della "richiesta di immatricolazione".
I servizi però saranno diversi e comprenderanno pratiche inerenti alla Segretaria e quelle al Centro Residenziale, dei quali: richiesta di immatricolazione, compilazione modello TC, borse di studio, alloggi universitari, servizio mensa, attività socio ricreative, ecc.

venerdì 17 giugno 2011

TRECENTOSESSANTA ALLESTISCE UN CENTRO UNICAL




L'associazione TrecentoSessanta di Cirò Marina ha già allestito all'interno della propria sede, situata in piazza Kremissa (piazza Rossa) uno sportello Unical per tutti gli studenti e gli aspiranti tali che hanno intenzione di intraprendere gli studi presso l'Università della Calabria.
Trecentosessanta direttamente connessa con la nota associazione studentesca Università Futura, che da tempo arruola e sostiene numerosissimi giovani del nostro territorio, nel mese di agosto aprirà i locali della propria sede ai molti ragazzi che avranno modo di usufruire gratuitamente di tutti i servizi inerenti all'Università della Calabria, che l'associazione potrà sostenere.
Trecentosessanta, ancora tramite Università Futura, seguirà tutti i processi di insediamento delle matricole universitarie che avranno così modo di essere indirizzate nel difficile approccio al loro primo anno accademico. I membri dell'associazione mettono quindi a disposizione la propria esperienza al servizio dei coetanei che si avvicinano al mondo universitario e la disponibilità della rappresentanza studentesca da essa sostenuta.
E’ l’ennesima iniziativa che Trecentosessanta si accolla a sostegno degli studenti universitari, tematica che teniamo molto a cuore perché è da quel mondo che l’associazione è nata, come l’impegno continuo che essa svolge nell’intento di far istituire una linea che colleghi Crotone e provincia con Cosenza per far fronte ad un’esigenza degli studenti che quotidianamente riscontrano delle difficoltà nel raggiungere i propri paesi.
È la volontà di condivisione di progetti e di esperienza che spinge Trecentosessanta a coinvolgere diversi giovani promuovendo diverse iniziative, portate a conclusione con proprio sacrificio e propria forza, che riguardano sempre più il mondo giovanile.

domenica 12 giugno 2011

La nuova Trecentosessanta

Nella serata di Sabato 11 Giugno 2011 l'Assocaizione Trecentosessanta di Cirò Marina si è riunita nei locali della nuova sede, situata in piazza Cremissa, più comunemente conosciuta come Piazza Rossa, per rilanciare l'attività politico culturale che la contraddistanta del panorama ciromarinese delle associazioni di tale categoria. In occasione sono state aperte le nuove adesioni, alla quale moltissimi giovani hanno risposto, e da è stato riorganizzato il nuovo direttivo con a capo il Presidente Raffaele Patera.
Patera stessa ha elencato i progetti che questa associazione ha gia messo in cantiere da tempo, come Divertimento Sicuro (atto a sensibilizzare i giovani verso l'abuso dell'alcol), organizzazione di eventi sportivi con tematiche per la raccolta fondi destinati ad aiutare i più disagiati (vedi Un Calcio alla Disabilità), un cineforum come il CinemAlikia 360, a tante altre iniziative che Trecentosessanta ha intraprese e tante altre da mettere in cantiere.




Al centro dell'azione di Trecentosessanta c'è sempre e comunque la partecipazione dei giovani alla vita politica, sciale e culturale del proprio paese, proprio come il motto che l'associazione promuove in ogni occasione "essere parte attiva e non ospite del nostro paese".
Un giudizio positivo all'operato di Trecentosessanta è strettamente legato al fatto che in questi due anni ha visto numerosi giovani aderire, proprio come nella serata di ieri, dove il Presidente si è visto costretto ad allargare il direttivo per la cospicua presenza di giovani volenterosi.
Il direttivo è cosi composto: Patera Raffaele, Ferraro Stefano, Marinello Luigi, Castiglione Antonio, Mangone Cataldo, Sessa Francesco, Russo Cataldo. Mentre è stato creato pure un Ufficio di Presidenza che prevede oltre che al presidente: Tangari Giovanni, Pirillo Francesco e Adorisio Cataldo. Oltre ad altri iscritti all'assemblea.
Trecentosessanta tiene aperta la campagna di adesione sino a fine giugno ed invita tutti i giovani di Cirò Marina a farne parte per portare avanti lo scopo sopracitato con ancora più forza e decisione.


Lettori fissi