ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

lunedì 25 luglio 2011

Divertimento sicuro estate


Divertimento sicuro estate. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione Trecentosessanta che ancora una volta si mette dalla parte dei giovani fornendo loro un servizio utile e allo stesso tempo di importanza sociale molto importante. E’ il servizio Discobus che gia altre volte Trecentosessanta ha proposto, torna sulla scena offrendo la navetta per tutti i sabato sera dell’estate ciromarine 2011.
Guida spericolata in stato di ebbrezza, alta velocità, assunzione di stupefacenti, alto livello di tasso alcolico nel sangue, sono le cause principali delle “stragi del sabato sera”.
Innumerevoli opinioni, proposte, statistiche, leggi ed interventi si sono susseguiti e rincorsi negli anni al solo ed unico scopo di comprendere, spiegare, risolvere e capire. Ma quel fenomeno drammatico denominato “stragi del sabato sera” sembra essere divenuto inesorabilmente un tratto distintivo della nostra tormentata penisola e del nostro territorio; incomprensibile, per le limitate possibilità cognitive della psiche umana; irremovibile ed incontrollabile nel suo riproporsi continuativamente, per alcuni addirittura imprescindibile.
Ma Trecentosessanta lo vuole prevenire in maniera concreta perciò mette a disposizione come già avvenne l'anno scorso, un navetta facente funzione di Discobus, che porta gratuitamente i giovani dalla città al luogo del divertimento e li riporta poi a casa in tutta sicurezza. Un importante ed efficace strumento di prevenzione, sicuramente capace quantomeno di ridurre i rischi sulla strada nelle serate particolari come quelle del sabato sera.
Pur nella consapevolezza che le iniziative in programma non rappresentano la soluzione del problema, restano pur sempre un modo concreto per incominciare ad acquisire consapevolezza del fenomeno, ovviamente ogni provvedimento infatti è una goccia nell'oceano che però man mano può portare a soluzioni sempre più serie e concrete.
Noi di Trecentosessanta continueremo a portare avanti questa iniziativa perchè teniamo davvero alla sicurezza dei giovani dei Cirò Marina, e come in ogni nostro comunicato invitiamo quanti pùà coetanei vogliano aggregarsi al nostro progetto. Più siamo e più possiamo!!!!
PER INFO http://associazione360.blogspot.com

domenica 24 luglio 2011

TrecentoSessanta Rosa


L'Associazione Trecentosessanta è pronta! Dopo una serie di iniziative di promozione politico, sociale e culturale, Trecentosessanta è pronta a schierarsi a favore delle pari opportunità, investendo in un progetto uguale e parallelo al proprio ma che tutto al femminile, istituendo un'associazione "in rosa", con lo scopo di coinvolgere più ragazze possibili nell'intento che l'associazione porta vanti ormai da quasi due anni.
Ogni storia umana parte da una sfida con la società, che spesso cozza con il desiderio femminile di realizzazione morale e lavorativa, allo stesso tempo. In questo senso, il nostro Paese sconta un ritardo storico e culturale, per nulla adeguato all’integrazione tra lavoro e famiglia, caratterizzato da strade in salita per le donne e la loro lotta per le pari opportunità.
Trecentosessanta Rosa, vuole essere uno strumento, per le donne di Cirò Marina, per far sentire la loro voce e per tenere alto l’interesse delle ragazze verso la vita sociale, politica e culturale del nostro paese, a seguito anche del nostro motto che dice: “essere parte attiva, protagonisti e non ospiti del nostro tempo”.
Venerdì 29 luglio la presentazione ufficiale di un primo direttivo col compito di organizzare l'associazione sino alla costituzione vera e propria di un circolo "rosa" di Trecentosessanta.


Lettori fissi