ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

sabato 25 giugno 2011

L'Associazione TrecentoSessanta plaude all'iniziativa del Sindaco Roberto Siciliani


L'Associazione TrecentoSessanta di Cirò Marina fa un plauso alla meritevole iniziativa promossa dal Comune di Cirò Marina, che ha appena stipulato un protocollo di intesa con l'Università della Calabria per la realizzazione di un punto Unical da realizzare nel nostro territorio.
TrecentoSessanta non può che essere soddisfatta dell'iniziativa visto che la stessa associazione con propri sforzi ha realizzato il medesimo centro nella propria sede.
L'istituzionalizzazione di un’iniziativa che anche Trecentosessanta porta avanti è il fatto concreto che le cause e le istanze sostenute dalla nostra associazione sono serie e soprattutto concrete, rivolte ai giovani che hanno bisogno di tale tipo di sostegno.
Il centro UNICAL è una di quelle cause che abbiamo sposato e che siamo felici vedere come l'amministrazione comunale tiene a cuore gli stessi disagi che noi denunciamo e che cerchiamo con le proprie forze di arginare per quanto possibile.
TrecentSessanta quindi si complimenta per l'iniziativa, con il Sindaco Roberto Siciliani e l’Assessore alla Cultura Sergio Ferrari, da loro fortemente voluta, e per l'impegno pro fugato in tal senso verso i giovani del nostro territorio.
Ragion per cui Trecentosessanta è pronta a collaborare su iniziative del genere, come il Consiglio Comunale dei Giovani, (con i giovani che eleggono i loro rappresentanti) che da tempo l'Associazione ritiene importante per avvicinare i giovani alla politica ma soprattutto alle problematiche del proprio paese (sempre per il detto "essere parte attiva e non ospite del nostro tempo").
Sono queste iniziative che fanno bene ai giovani di Cirò Marina. Una Cirò Marina che deve fare dei suoi ragazzi il motore del proprio rilancio, puntando a trecentosessanta gradi su tempi come Ambiente e Cultura per non perdere l'ennesimo treno verso la ripresa della città.


Lettori fissi