ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

mercoledì 6 ottobre 2010

Gli studenti i primi a mobilitarsi

Gli studenti siano i primi a mobilitarsi. L'appello di Trecentosessanta è rivolto innanzitutto a tutti gli studenti della provincia, che non debbano come sempre chinarsi alle scelte scellerate delle isituzioni.
Diamo voce al disagio, non nascondiamoci ma gridiamo ad alta voce le nostre esigenze. L'Associazione Trecentosessanta che vuole essere sempre in prima linea con i giovani e per i giovani, perchè di giovani è costituita, offre tutta la sua disponibilità ai molti studenti che in questi giorni si movimentano affinche le istituzioni si diano dafare e mettono al disagio causato dalla sfasamento tra gli orari d’uscita delle singole scuole con gli orari di partenza degli autobus.
L'inizio dell'anno scolastico non inizia nel migliore dei modi, ma nel segno ancora una volta di problematiche,con giornate massacranti per gli studenti fuori sede della provincia di Crotone che usufruisco dell'autobus per andare a scuola e che rientrano a casa molto tardi a casa appunto dello sfasamento degli orari.
Le isituzioni scolastiche ovviamente sono obbligate dall'ormai noto decreto Gelmini, a rispettare la durata di 60 minuti dell'unità oraria della lezioni in un quadro che si articola da un minimo di 30 ore ad un massimo di 39 ore settimanali. E' opportuno quindi un incontro immediato sui problemi legati alla difficoltà di realizzare
appunto una predisposizione oraria corretta per la partenza e l'arrivo degli autobus.
Ancora una volta però noi poniamo fari puntati sugli studenti stessi, che invitiamo a farsi sentire sempre di più. Bene fanno i Gd alla quale ci accostiamo che manifestano in piazza a nome di tutti gli studenti della provincia.


Lettori fissi