
L'associazione TrecentoSessanta di Cirò Marina ha già allestito all'interno della propria sede, situata in piazza Kremissa (piazza Rossa) uno sportello Unical per tutti gli studenti e gli aspiranti tali che hanno intenzione di intraprendere gli studi presso l'Università della Calabria.
Trecentosessanta direttamente connessa con la nota associazione studentesca Università Futura, che da tempo arruola e sostiene numerosissimi giovani del nostro territorio, nel mese di agosto aprirà i locali della propria sede ai molti ragazzi che avranno modo di usufruire gratuitamente di tutti i servizi inerenti all'Università della Calabria, che l'associazione potrà sostenere.
Trecentosessanta, ancora tramite Università Futura, seguirà tutti i processi di insediamento delle matricole universitarie che avranno così modo di essere indirizzate nel difficile approccio al loro primo anno accademico. I membri dell'associazione mettono quindi a disposizione la propria esperienza al servizio dei coetanei che si avvicinano al mondo universitario e la disponibilità della rappresentanza studentesca da essa sostenuta.
E’ l’ennesima iniziativa che Trecentosessanta si accolla a sostegno degli studenti universitari, tematica che teniamo molto a cuore perché è da quel mondo che l’associazione è nata, come l’impegno continuo che essa svolge nell’intento di far istituire una linea che colleghi Crotone e provincia con Cosenza per far fronte ad un’esigenza degli studenti che quotidianamente riscontrano delle difficoltà nel raggiungere i propri paesi.
È la volontà di condivisione di progetti e di esperienza che spinge Trecentosessanta a coinvolgere diversi giovani promuovendo diverse iniziative, portate a conclusione con proprio sacrificio e propria forza, che riguardano sempre più il mondo giovanile.
Nessun commento:
Posta un commento