ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

giovedì 17 gennaio 2013

Ringraziamenti all'associazione I'M


“Abbiamo bisogno di percorsi fondati sullo sforzo e su nuove pratiche cittadine quotidiane necessari per realizzare un’ampia partecipazione, unico strumento con cui una comunità può organizzarsi al presente per raggiungere un futuro desiderato, attraverso la salvaguardia dei valori condivisi e lo sviluppo di reti di solidarietà e cooperazione”. E’ con questo messaggio che voglio ringraziare l’associazione I’M per gli auguri rivolti a me, al mio direttivo e per le parole di elogio recate ai fondatori di TrecentoSessanta.
Concordo con quanto detto dal presidente di I’M, Cataldo Filippelli, in merito al lavoro comune che le nostre associazioni svolgono ogni giorno perseguendo il bene e la crescita della comunità.           I’M rappresenta per noi un modello che rispecchia i principi che anche TrecentoSessanta fa propri: la partecipazione sociale, politica e culturale nella comunità, per smettere di pensare che la nostra città sia sempre uguale a sé stessa.
Con questi concetti ritengo che una collaborazione sempre più stretta sia la naturale strada da percorrere assieme, imposta dalla comune volontà di creare un percorso virtuoso per i giovani della nostra comunità, al fine di partecipare ad un corale progetto di progresso e sviluppo, culturale prima di tutto.

Riportiamo il comunicato di I'M
“Al Neo presidente dell’Associazione 360, Francesco Ferraro, giunga l’augurio di un proficuo lavoro, che sia in linea con l’impegno già portato avanti efficacemente dagli ottimi Antonio Pace e Raffaele Patera, insieme agli amici Stefano Ferraro, Antonio Castiglione, Andrea Doria ed altri – afferma in una nota a firma del presidente dell’associazione I’M, Cataldo Filippelli. Ferraro, siamo certi, troverà presto occasioni per proseguire la collaborazione ed il dialogo tra le due associazioni politiche giovanili più  rappresentative, alimentando il dibattito politico, il confronto costruttivo, l’iniziativa comune, la progettualità condivisa. Il nuovo Presidente, concorderà con noi sul fatto che, pur partendo da posizioni diverse, I’M e 360, perseguono, ambedue, un unico grande scopo sociale: il bene e la crescita della comunità. E’ senz’altro in questa direzione che gli sforzi profusi dalle due aggregazioni politiche si potranno e si dovranno incontrare, per dare maggior vigore a quell’azione vivificante del tessuto politico, che, associandoci, ci siamo proposti di attuare e di cui si avverte un estremo bisogno. Congratulazioni a nome di tutti i membri dell’Associazione I’M IndipendenteMente.


Lettori fissi