ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

lunedì 1 agosto 2011

Promuovere, proporre, organizzarsi, discutere e inventare.... Divertimento Sicuro!

Dopo tutto basta poco! Trecentosessanta ancora una volta mostra come la nostra città ha bisogno di iniziativa, impegno e dedizione verso i suoi giovani. Il lavoro compiuto dall'associazione con l'iniziativa Divertimento Sicuro, mostra infatti come basta volontà e voglia di fare per dare vita ad, seppur semplici accorgimenti, importanti interventi di prevenzione. Cirò Marina ha risposto alla grande! I giovani hanno risposto alla grande, utilizzando a pieno il Disco-bus che l'associazione ha messo a loro disposizione nel sabato del 30 luglio, e che continuerà a finanziare per tutti i sabati di agosto. Un servizio che Trecentosessanta ha già offerto altre volte ma che per l'estate 2011 ha voluto riproporre come prima, più forte di prima.
Iniziativa dicevamo. Trecentosessanta è a favore della cittadinanza attiva, stanca dei mugugni e dei lamenti, a favore dell'intervento. Se è vero che questo paese è dei cittadini, allora l'associazione invita i cittadini a mettersi in gioco, promuovere, proporre, organizzarsi, discutere e inventare.
Divertimento Sicuro entra infatti all'interno di una serie di iniziative che intervengo direttamente sul problema evidenziato, come quello delle stragi del sabato sera, e per quanto piccolo sia, permette comunque di porre un punto a favore della sicurezza.
Ringraziamento sentito, a tutti gli sponsor che hanno permesso di realizzare il progetto e che hanno dato un valido e fondamentale sostegno all'associazione, che si nutre infatti della vicinanza di tutti i cittadini di Cirò Marina e del sostegno di quei giovani che intravedono nel nostro motto il loro motto: "essere protagonisti, parte attiva e non ospiti del nostro tempo"!
Ancora una volta per cui invitiamo Cirò Marina, i suoi, i nostri abitanti, a mettersi in gioco, a collaborare e intervenire con forza propria e spirito di sacrificio, verso il proprio paese e i propri giovani, che da soli devono pretendere ma anche fare di più!

Antonio Pace


Lettori fissi