ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

venerdì 4 marzo 2011

Una linea che colleghi Crotone con Strongoli,Melissa (frazione di Torre), Cirò Marina, Cirò, Crucoli-Torretta.. La lettera di 360


È un’odissea senza fine quella che stanno vivendo, ormai quasi quotidianamente, gli studenti Universitari dell’Ateneo di Arcavacata di Rende Cs.
«Una linea che colleghi Crotone con Strongoli,Melissa (frazione di Torre), Cirò Marina, Cirò, Crucoli-Torretta all’arrivo del pullman proveniente da Cosenza con partenza alle ore 19.45 ed arrivo, a Crotone, alle 21.40». È quanto scrivono i soci dell’associazione culturale “Trecentosessantagradi” in una lettera indirizzata alle autorità competenti per «far fronte ad un’esigenza degli studenti universitari che quotidianamente riscontrano delle difficoltà nel raggiungere i paese sopra elencati».
L’associazione “Trecentosessantagradi” ha quindi rivolto un'interrogazione all’Assessore ai trasporti della Regione Calabria; all’Assessore ai trasporti della Provincia di Crotone; ai Sindaci dei comuni interessati e per conoscenza a sua Eccellenza il Prefetto di Crotone, in cui chiede l'immediato intervento di tutti affiche le ditte interessate (Romano Spa) si adoperino per migliorare le carenze che caratterizzano il trasporto universitario, e in particolare le situazioni limite come quella specificata, dove, a quanto pare, i disservizi sono da ascrivere alla perenne penuria di mezzi e personale.
«A pagarne le conseguenze - spiegano ancora Stefano Ferraro e Raffaele Patera del medesimo sodalizio culturale - sono gli studenti pendolari, che assistono impotenti all'inadeguatezza che ormai caratterizza il nostro trasporto pubblico».
In fine gli stessi promotori dell’iniziativa auspicano un immediato e concreto intrevento in favore di tutta la collettività.


Lettori fissi