ESSERE PARTE ATTIVA, PROTAGONISTI E NON OSPITI DEL NOSTRO TEMPO!

martedì 24 febbraio 2009

I giovani dell'Area Letta del PD cirotano

Ancora segnali di partecipazione, ma soprattutto di presenza da parte dei giovani dell’area Letta.Con le Primarie dell’8 febbraio 2009, partecipando alla competizione con una lista autonoma
“Riformisti Letta per Veltroni” che ha sostenuto la candidatura di Pepè Corigliano a Segretario Provinciale del Partito Democratico, i giovani dell’area Letta, da considerare una forza politica presente sul territorio a livello Provinciale, sono riusciti ad eleggere con n.62 voti una propria delegata in rappresentanza del Circolo PD di Cirò, che farà parte dell’Assemblea Provinciale, pur dovendo competere con gruppi politici già presenti da tempo sulla scena politica locale.
Forte segnale di rinnovamento è stata la candidatura all’ultimo minuto a Segretario di Circolo del Prof. Francesco Mussuto che, da uomo di cultura, entusiasta del progetto proposto dai giovani, ha voluto mettere a disposizione la sua modesta esperienza politica a loro sostegno e guida, ottenendo n.127 voti, pari al 46% del totale. A questo risultato si è pervenuti, oltre che con il voto dei giovani, anche con il voto d’opinione della gente comune, ai quali va il nostro ringraziamento.
Il risultato elettorale ottenuto dal Prof. F.Mussuto è stato sorprendente considerando il confronto con un esponente politico locale di rilievo. Ma la soddisfazione più grande per il gruppo dei giovani dell’Area Letta è stato il consenso avuto per la loro lista da parte di elettori sia giovani che meno giovani, i quali hanno apprezzato il loro coraggio per essere andati contro corrente con valide motivazioni e a manifestare con senso di responsabilità e di maturità le loro idee chiare e concrete.

Nessun commento:

Posta un commento



Lettori fissi